Portfolio

Oro d’Oliva

Per la progettazione del logo per Oro d’Oliva, olio pugliese da macinazione a pietra, è stato ideato un pittogramma che riprende la forma dell’oliva e allo stesso tempo le decorazioni spesso realizzate sulle pietanze gourmet con il tipico filo d’olio. Un vero e proprio filo d’olio (o d’oro) su un piatto bianco.
Il carattere della scritta ORO è netto, pulito e marcato, a simboleggiare la preziosità inequivocabile di questo prodotto unico, mentre il carattere “d’oliva” sottoposto e meno marcato, diventa quasi un payoff di ciò che già espresso graficamente. Una sottolineatura vezzosa per un prodotto inconfondibile.

Abbiamo progettato una coordinata aziendale semplice ma elegante e ricercata. I biglietti da visita e le cartelline distribuite durante le fiere, sono stati realizzati con carta Sirio ultra black accoppiata a Sirio Pearl Gold. Stampa con nastro a caldo oro del logo su nero e serigrafia, caratterizzano invece la stampa dei testi. Per le etichette delle tre varianti d’olio, il logo e la fascia centrale sono stampati a caldo in oro su carta adesiva anti unto e anti goccia plastificata opaca e fustellata. La brochure semplice ed esplicativa riporta in coordinato il logo con stampa a caldo su patinata 280gr plastificazione opaca.

COSA ABBIAMO FATTO IN SINTESI:
– Ideazione e progettazione del logo e della coordinata aziendale
– Progettazione delle etichette con stampa a caldo in oro su carta adesiva anti unto e anti goccia plastifcata opaca e fustellata.
– Creazione e progettazione della brochure e delle schede tecniche

Cliente: Sirio Agroindustria s.r.l.