OHNE Studio

Oro d’Oliva. Brand Identity

Per la progettazione dellogoper Oro d’Oliva, olio pugliese da macinazione a pietra, è stato ideato un pittogramma che riprende allo stesso tempo la forma dell’oliva, e le decorazioni che spesso vengono fatte sulle pietanze gourmet con il tipico filo d’olio. Un vero e proprio filo d’olio (o d’oro) su un piatto bianco. il carattere della scritta ORO è netto pulito e marcato a simboleggiare la preziosità inequivocabile di questo prodotto unico, invece “d’oliva” sottoposto e meno marcato diventa quasi un payoff di ciò che già espresso graficamente. Una sottolineatura vezzosa per un prodotto inconfondibile.
Abbiamo progettato per il brand una coordinata aziendale semplice ma elegante e ricercata. Biglietti da visita e cartelline da distribuire durante le fiere sono stati realizzati con carta Sirio ultra black accoppiata a sirio pearl gold. Stampa con nastro a caldo oro del logo su nero e serigrafia per la stampa dei testi. Per le etichette delle tre varianti d’olio, il logo e la fascia centrale sono stampate a caldo in oro su carta adesiva antiunto e antigoccia plastificata opaca e fustellata. La brochure semplice ed esplicativa riporta in coordinato il logo cn stampa a caldo su patinata 280gr plastificazione opaca.

olio_00.jpg olio_02.jpg olio_03.jpg