OHNE Studio

Il Mio Gargano è un progetto per la raccolta fondi attraverso la vendita del brano “Strano Paese” su iTunes, dopo l’alluvione del 2014 che ha colpito una delle zone più belle della Puglia.
Il brano, “Strano aese” è intrepretato da un gruppo di attori e musicisti che con entusiasmo hanno aderito a questo atto di amore nei confronti di una terra bella, complessa e contraddittoria.

Per questo progetto è stata realizzata l’immagine coordinata del progetto Il Mio Gargano e del singolo Strano Paese attraverso la rivisitazione di alcune illustrazioni del fumettista Andrea Pazienza, simbolo di queste zone colpite e autore del testo. La comunicazione visiva è stata sviluppata attraverso le linee e i colori del noto fumettista e il suo testo inedito “Strano Paese” è stato cantato da celebrità pugliesi. La progettazione e la realizzazione del sito web, e l’apertura dei canali sui  maggiori social media, completano il progetto per la raccolta fondi.

Il brano originale ed inedito è acquistabile su iTunes e il ricavato sarà devoluto per la costruzione di una Masseria didattica dedicata ad Antonio, giovane vittima dell’alluvione del 2014, per ricordare un ragazzo semplice e gentile, bravo studente e pastore per passione, la cui vicenda appare oggi come l’emblema struggente della voglia di non rassegnarsi e dell’orgoglio della propria storia.

Concept: ohne Studio ispirato ad Andrea Pazienza
musica di: Umberto Sangiovanni e la Daunia Orchestra
testo: Andrea Pazienza nei primi anni ’70.

 

visit website

01gargano920x691.png 02portfolio920x691.png 03portfolio920x691.png